Cerca nel blog

Aforisma del giorno

AL DI LA' DELLA DEPRESSIONE

"Ecco come ho vinto la depressione e come anche tu puoi usare gli stessi Strumenti vincenti segreti che ho usato io..."

"Finalmente ce l'ho fatta!
Sì, ho il piacere di comunicarti che ho pubblicato..."
"Al di là della depressione"

Come potrai notare nella lettera di presentazione di 'Al di là della depressione', per la prima volta ti svelo tutti gli strumenti e tutte le strategie che ho usato per vincere la depressione.

Li ho appresi durante una psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale e che ti potranno servire per dare una svolta alla tua vita.

Non aggiungo altro per non toglierti la sorpresa...

"Scopri come ho Vinto la Depressione..."
Clicca su 'Accedi adesso' qui sotto!



15 commenti:

  1. Ciao Salvio ho letto il tuo libro e l'ho trovato veramente interessante. E' semplice da leggere ed è scorrevole quindi di facile comprensione. Posso dirti che conoscevo già uno strumento per l'autostima che tu menzioni che avendolo sperimentato in passato mi è davvero servito. Complimenti per il tuo libro è davvero gradevole ma soprattutto pratico e utile.

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Fenny, sono contento che tu abbia trovato utile e pratico il mio ebook. Se hai delle domande in merito non esitare a pormele! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Salvio avrei voluto commentare prima ma per mancanza di tempo lo faccio adesso, come sempre i tuoi consigli sono molto utili, soprattutto quanto mi sento un po' giù, riescono a "risollevarmi" :)
    Grazie per l'ebook, piacevole ed utile come sempre :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Isibéal sono contento che apprezzi i consigli che vengono dati qui e attraverso gli ebooks e quando c'è un riscontro come il tuo è veramente gratificante! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l'ebook, immagino sia un sogno che si realizza! Bravissimo!

    RispondiElimina
  6. Grazie Mia! E' vero, finalmente sono riuscito a completarlo, dopo sei mesi, sai sono molto preciso e voglio dare il meglio di me, ma soprattutto voglio che altri ne godino i frutti!
    Grazie ancora, sei sempre gentile!

    RispondiElimina
  7. Ti riporto la testimonianza di Ivana:


    Ho letto, tutto d'un fiato, l'ebook di Salvio Corelli. Ho vissuto una forte depressione e cercavo di tutto per trovare la "formula magica" per guarire! Ho trovato di tutto, veramente di tutto. Poi ho letto "Al di là della depressione" di Salvio, ed ho capito di avere trovato ciò che cercavo da anni! Chi meglio di una persona che aveva vissuto ciò che stavo vivendo io poteva capirmi?

    In questo ebook ho trovato comprensione, aiuto e amore. Comprensione per ciò che stavo provando, aiuto per uscirne e amore in tutto ciò che ha scritto e che continua a fare! Vivevo in quella "nuvola nera", dentro un mondo di un solo colore, ora il mio primo vero sentimento è stato un "colpo" al cuore, esattamente come quando vedi qualcosa di così bello da toglierti il fiato! Ho visto l'arcobaleno, ed è stato bellissimo! Ho visto un futuro a colori, e so che Salvio e chi ha provato ciò che ho provato io, mi può capire!

    Questo ebook mi ha fatto capire molte cose: la pratica, gli esercizi, il diario, le seduto con lo psicologo, tutto mi è servito, tutto! Lo sto facendo con passione e amore per me stessa. Sono cosciente che la strada è lunga, tortuosa, piena di "buche", ma ora so che ce la posso fare. E questo è quello che conta! Grazie Salvio!

    RispondiElimina
  8. Ecco la testimonianza di Mia Wallace:

    "Al di là della depressione" è una lettura semplice e chiara di un problema grave e diffuso come quello della depressione.

    La penna di Salvio è ricca di esperienza, di sofferenza, ma soprattutto di successo, perchè lui la malattia l’ha vissuta, l’ha combattuta e vinta e nel suo libro ci descrive le linee guida da seguire se si vuole guarire o aiutare un amico a farlo.

    Utilissimi gli esercizi, il diario, l’albero dell’autostima, il test, le “storielle”: tutte strategie e tecniche per imparare a conoscere la depressione e affrontarla a muso duro!

    Oltre che un valido aiuto, questa è una lettura davvero piacevole e molto interessante di un argomento difficile da trattare e a volte ancora tabù”.

    RispondiElimina
  9. Ecco la testimonianza della Psicoterapeuta Francesca Saccà:

    Girovagando nel web ho conosciuto il blog di Salvio Corelli “Come ho vinto la depressione” che mi ha subito colpita per la sua semplicità ed efficienza. Ho intervistato Salvio per il mio blog http://psicologoinfamiglia.myblog.it perché mi interessava la testimonianza diretta di una persona che aveva sofferto di depressione e, con i giusti aiuti terapeutici, era riuscita a uscirne.

    Per completare il ‘viaggio’ all’interno della storia di Salvio ho analizzato e letto con attenzione il suo e-book ‘Al di là della depressione’.

    In questo e-book, pur non essendo un ‘addetto ai lavori’ (Salvio non è uno psicologo!), lo scrittore propone agli utenti dei semplici ma utili esercizi, una sorta di guida per iniziare a esaminare e a capire come la depressione agisce sulla nostra salute mentale.

    Come ben sottolinea Salvio nella premessa iniziale i suoi consigli non hanno la pretesa di sostituirsi ad un’adeguata terapia condotta da psicoterapeuti professionisti, ma in qualità di psicoterapeuta mi sento di affermare con convinzione che il suo lavoro può essere un utile strumento per iniziare a capire più da vicino la ‘depressione’.

    Utile guida dunque perché formulata da chi, vivendo la depressione in prima persona, l’ha scritta in un linguaggio semplice e comprensibile a tutti.

    Questo e-book può essere uno stimolo per iniziare a vedere la malattia da un altro punto di vista. Può essere utile a chi vive il disagio in prima persona ma anche ai familiari che vogliono saperne di più.

    Troppo spesso vengono lanciati messaggi catastrofici sulla depressione e molto raramente si parla di come, se questo disagio viene affrontato con l’aiuto di specialisti preparati e con i giusti strumenti, può essere affrontato.

    L’e-book di Salvio nella sua semplicità e chiarezza ben si colloca nell’opera di ‘informazione’ circa questa malattia che non va sottovalutata poiché ad oggi in Italia colpisce circa otto milioni di persone.

    Come psicoterapeuta suggerisco la lettura dell’e-book di Salvio intendendo questo lavoro come spunto informativo da cui partire, come ‘stimolo’ per iniziare a orientarsi e magari decidere di intraprendere, così come ha fatto Salvio, un percorso terapeutico condotto da professionisti della salute mentale.

    RispondiElimina
  10. Salvio dirti grazie e poco per quello che mi ha aiutato il tuo ebook è da tempo che cercavo di superare alcuni strascichi della mia depressione ma con la lettura dell'ebook mi ha fatto capire tante cose , veramente grazie di cuore.
    un abbraccio sincero Enzo Peluso.

    RispondiElimina
  11. Ricevere la notizia di come il mio ebook 'Al di là della depressione' possa aver influito positivamente su di te è la migliore conferma che il mio lavoro è valido e ciò è molto gratificante.

    Sono io che ringrazio te di cuore per avermi concesso fiducia.

    Buone cose Enzo!

    RispondiElimina
  12. Caro Salvio io sto attraversando forse la più brutta depressione delle varie che ho avuto negli ultimi 13 anni...
    Anche te avevi l'ossessione in certi momenti del suicidio e ti provocava tanta ansia ???
    Ciao.
    Lorenzo.

    RispondiElimina
  13. Purtroppo sì, Lorenzo!
    E naturalmente succedeva nei momenti di angoscia.

    RispondiElimina
  14. Salvio e' un bel po' che nn scrivi, tutto ok ?

    RispondiElimina
  15. Ciao, è vero è da un po' che non scrivo. Ho impegni di lavoro che mi assorbono molto tempo.

    Comunque grazie per l'interessamento! E' gratificante sapere che c'è qualcuno che ti segue con interesse!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...