Cerca nel blog

Aforisma del giorno

"NON CI CREDERAI MAI...!"

Caro lettore,

Vorrei condividere con te una notizia sensazionale!
La Dottoressa Francesca Saccà recentemene mi ha inviato la sua lettera di testimonianza dopo aver letto il mio ebook 'AL DI LA' DELLA DEPRESSIONE'.

Senza aggiungere altro la riporto qui così come l'ha scritta!


Dottoressa Francesca Saccà
Psicologa e Psicoterapeuta
---
Apparsa in Tv ed intervistata da
emittenti Radiofoniche (RMC, KISS KISS, R101)


A proposito dell’e-book ‘Al di la della depressione’: il parere della Dott.ssa Francesca Saccà, Psicologa e Psicoterapeuta a Roma curatrice del blog http://psicologoinfamiglia.myblog.it

Girovagando nel web ho conosciuto il blog di Salvio Corelli “Come ho vinto la depressione” che mi ha subito colpita per la sua semplicità ed efficienza.
Ho intervistato Salvio per il mio blog http://psicologoinfamiglia.myblog.it perché m’interessava la testimonianza diretta di una persona che aveva sofferto di depressione e, con i giusti aiuti terapeutici, era riuscita a uscirne.
Per completare il ‘viaggio’ all’interno della storia di Salvio ho analizzato e letto con attenzione il suo e-book ‘Al di là della depressione’.

In questo e-book, pur non essendo un ‘addetto ai lavori’ (Salvio non è uno psicologo!), lo scrittore propone agli utenti dei semplici ma utili esercizi, una sorta di guida per iniziare a esaminare e a capire come la depressione agisce sulla nostra salute mentale.
Come ben sottolinea Salvio nella premessa iniziale i suoi consigli non hanno la pretesa di sostituirsi ad un’adeguata terapia condotta da psicoterapeuti professionisti, ma in qualità di psicoterapeuta mi sento di affermare con convinzione che il suo lavoro può essere un utile strumento per iniziare a capire più da vicino la ‘depressione’.

Utile guida dunque perché formulata da chi, vivendo la depressione in prima persona, l’ha scritta in un linguaggio semplice e comprensibile a tutti.
Questo e-book può essere uno stimolo per iniziare a vedere la malattia da un altro punto di vista. Può essere utile a chi vive il disagio in prima persona ma anche ai familiari che vogliono saperne di più.

Troppo spesso vengono lanciati messaggi catastrofici sulla depressione e molto raramente si parla di come, se questo disagio viene affrontato con l’aiuto di specialisti preparati e con i giusti strumenti, può essere affrontato.

L’e-book di Salvio nella sua semplicità e chiarezza ben si colloca nell’opera di ‘informazione’ circa questa malattia che non va sottovalutata poiché ad oggi in Italia colpisce circa otto milioni di persone.

Come psicoterapeuta suggerisco la lettura dell’e-book di Salvio intendendo questo lavoro come spunto informativo da cui partire, come ‘stimolo’ per iniziare a orientarsi e magari decidere di intraprendere, così come ha fatto Salvio, un percorso terapeutico condotto da professionisti della salute mentale.

Francesca Saccà            

Per acquistare o scaricare gratis il primo capitolo dell'ebook 'AL DI LA' DELLA DEPRESSIONE' clicca qui sotto!

4 commenti:

  1. Ho letto, tutto d'un fiato, l'ebook di Salvio Corelli. Ho vissuto una forte depressione,e cercavo di tutto per trovare la "formula magica" per guarire! Ho trovato di tutto, veramente di tutto. Poi ho letto "Al di là della depressione" di Salvio, ed ho capito di avere trovato ciò che cercavo da anni! Chi meglio di una persona che aveva vissuto ciò che stavo vivendo io poteva capirmi? In questo ebook ho trovato comprensione, aiuto e amore. Comprensione per ciò che stavo provando, aiuto per uscirne e amore in tutto ciò che ha scritto e che continua a fare! Vivevo in quella "nuvola nera", dentro un mondo di un solo colore, ora il mio primo vero sentimento è stato un "colpo" al cuore, esattamente come quando vedi qualcosa di così bello da toglierti il fiato! Ho visto l'arcobaleno, ed è stato bellissimo! Ho visto un futuro a colori, e so che Salvio e chi ha provato ciò che ho provato io, mi può capire!
    Questo ebook mi ha fatto capire molte cose: la pratica, gli esercizi, il diario, le seduto con lo psicologo, tutto mi è servito, tutto! Lo sto facendo con passione e amore per me stessa. Sono cosciente che la strada è lunga, tortuosa, piena di "buche", ma ora so che ce la posso fare. E questo è quello che conta! Grazie Salvio!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Ivana, sapere questo mi fa un gran bene. Spero che anche altre persone sensibili come te possano trovare i tuoi stessi risultati.

    RispondiElimina
  3. lascia scorrere l'acqua,se la chiudi un in cerchio diventa uno stagno torbito e nero ,quando la farai scorrere di nuovo essa riprendera' la sua originale limpidezza e trasparenza.

    RispondiElimina
  4. Grazie per il commento e per la tua illustrazione ma non so a cosa ti riferisci, potresti essere più chiaro? Grazie ancora!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...