Cerca nel blog

Aforisma del giorno

IRIS CE L'HA FATTA...


Spesso una delle domande che ci assillano circa la depressione è la seguente: “Ma se ne può uscire veramente?”

Ci sono molti pregiudizi al riguardo, ormai una frase comune che molto probabilmente senti in giro, magari dai tuoi amici è: “Non si guarisce mai veramente... bisogna conviverci ed andare avanti... ecc...” Ti suonano familiari queste frasi?

Qual è allora la verità circa la possibilità di guarire dalla depressione?

La migliore prova che posso fornirti, oltre alla mia testimonianza di esserne uscito, è l'esperienza di Iris, ma lascia che te la racconti lei...

Salvio: Iris, vuoi presentarti brevemente?

Iris: Mi chiamo Iris, ho 60 anni, sposata dal 1973, ho due figli ormai adulti e vivo a Roma

Salvio: Iris, da quanto tempo hai sofferto di depressione e cosa hai fatto per curarla?

Iris: direi da sempre ma non sapevo, che quella Iris bambina, solitaria poteva avere la depressione verso i 23 anni mi pare, capii che dovevo fare qualcosa e mi rivolsi ad una psichiatra (più di uno psichiatra ma alcuni non mi sono piaciuti e mi son fermata quando ho incontrato la psichiatra con la quale mi sentivo finalmente "a casa"

Salvio: Quali sono stati i tuoi passi, a grandi linee, per poterne uscire?

Iris: I primi passi per poterne uscire...dunque all'inizio mi sono affidata alla psichiatra ed essendo la mia depressione una depressione maggiore ho assunto psicofarmaci.

Inoltre facevo colloqui psichiatrici con la mia dottoressa, leggevo molto, ma devo dire che essendo molto impegnata con i bambini da crescere, il lavoro fuori casa, in casa e problemi gravi nella mia famiglia di origine, ho avuto poco tempo per tentare altre strade.

Ne sono uscita comunque, con fatica ma
non da sola, sempre seguita dagli specialisti in particolare mi ha fatto molto bene la psicoterapia.

Salvio: Cosa vorresti consigliare a chi legge questa intervista?

Iris: Consigliare, non è nel mio stile, quindi parlo della mia esperienza. Quando avevo disturbi di ogni genere, dall'insonnia ecc e disturbi fisici, feci prima una controllo per vedere se responsabile del mio problema era qualche malattia fisica, stabilito che fisicamente stavo oltre che bene, mi venne detto che il mio era un problema psicologico e quindi mi rivolsi agli specialisti della psiche.

Salvio: Come sei venuta a conoscenza dei miei ebooks e ti sono stati utili?

Iris: Io vado da una vita a caccia di libri che parlano de depressione, e i tuoi ebooks ho avuto la fortuna, si proprio fortuna avete letto bene, di conoscerli nella tua pagina di Fb.

Sono davvero utili,
danno forza e coraggio per affrontare le grandi e potenti “dinamiche” del mal del vivere, si sente che quanto è scritto è scritto da chi conosce molto bene la depressione e quanto sia devastante.

Sì, mi sono molto utili e li tengo sempre a portata di mano come faccio con la bibbia!

Salvio: Qual è il messaggio che vorresti lanciare ai lettori del blog, ed in generale a chi soffre di depressione?

Iris: Non vergognatevi di avere la depressione (io me ne vergognavo perché non potevo dimostrarla con nessun esame ne tac ne rm ecc, quindi la ritenevo una malattia irreale).

E' invece una malattia e anche molto molto brutta,
ai primi avvisagli rivolgetevi al medico di famiglia che vi farà fare degli esami per escludere altri problemi e poi sicuramente vi indicherà lo specialista adatto a curare la depressione.

Se ne può uscire ma non da soli, si deve necessariamente essere aiutati dagli specialisti. non aspettare troppo perché' se non curata in tempo rischia di diventare sempre più grave. Ma anche se qualcuno pensa di essere in depressione grave affermo che se ne può uscire, un po' faticoso, ma con le giuste armi (specialisti della psiche) si guarisce.

Mi sono stati molto utili libri che parlavano del pensare in positivo, e non perché voglio fare una sviolinata a Salvio, consiglio a tutti di leggere i suoi ebooks anche se già avete superato e ve lo auguro, la depressione, è assolutamente da non perdere l'opportunità di leggere quanto Salvio Corelli ha scritto nei suoi ebooks tutti nessuno escluso. Buona guarigione a tutti!

Salvio: Grazie Iris per la sua testimonianza!

--------------------------------------------------------------------------

Iscriviti gratis alla Newsletter e scarica l'ebook “I 3 Segreti per combattere la Depressione

Leggi anche il mio ebook “Al di là della depressione


Commenta pure la tua esperienza o scrivi un tuo parere in merito!
Scrivi pure se hai delle domande da farmi! Grazie!

1 commento:


  1. Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates. I've been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates. craigslist cincinnati

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...